Torna alla Home Page di superSalute.com


HOME>APPROFONDIMENTI > freeze framer > emwave


Gli APPROFONDIMENTI di superSalute

Freeze Framer


L'azienda americana Heartmath ha inventato un biofeedback che ha lo scopo di misurare lo stato di COERENZA del nostro battito cardiaco.

L'apparecchio, inizialmente disponibile solo nella versione per porta seriale di computer Windows, si chiamava FREEZE FRAMER. Nei libri dei medici più attenti alla salute dell'individuo (David Servan-Schreiber e Fabrizio Duranti sono i principali) si è parlato quindi di questo apparecchio e dei benefici che può avere per chi vuole migliorare il proprio stato di salute riducendo lo stress con l'aiuto delle respirazioni addominali e delle tecniche di meditazione.

Trattandosi di best seller senza tempo che vengono acquistati a diversi anni dalla loro pubblicazione, i libri del Dottor Duranti e del Dottor Servan-Screiber riportano ancora la dicitura FREEZE FRAMER, benché l'azienda americana abbia da tempo cambiato nome ai suoi prodotti.

Oggi il Freeze Framer si chiama:

  • Emwave PC - per la versione da collegare al computer
  • Emwave - per la versione portatile (che non si collega al computer)

Questa pagina vuole solo chiarire che Freeze Framer ed Emwave PC sono lo stesso prodotto in termini di funzionalità e che il Freeze Framer è la vecchia versione dell'attuale Emwave PC.

L'ultima versione di Emwave PC consiste in una piccola chiave USB che si collega direttamente alla porta USB del computer. A questa chiave USB vengono DIRETTAMENTE collegati o il sensore per il dito o il sensore per l'orecchio. La confezione originale include solo il sensore per l'orecchio ma su supersalute.com aggiungiamo anche il sensore per il dito, per un'esperienza d'uso ottimale.

L'ultima versione di Emwave PC in commercio, quindi, non è più costituita dal POD triangolare al quale venivano collegati i sensori.

I nuovi sensori, inoltre, non sono compatibili con la vecchia versione (basata sul POD) e viceversa.

Per concludere, una nota sulla versione portatile (Emwave). E' un apparecchio piccolo - con le dimensioni di un lettore mp3 - ed è molto leggero. Disponibile in colore argento e azzurro metallizzato, non ha nessun legame con il computer. Qualcuno ci ha chiesto se si può collegare per scaricare dati e informazioni. La risposta è: no. L'Emwave (versione portatile) non ha nessuna porta di connessione al computer. 

Per acquistare il prodotto

Emwave PC ed Emwave per combattere lo stress

Se vuoi acquistare uno dei due prodotti visita la sezione "combattere lo stress", dove trovi sia l'Emwave PC sia l'Emwave portatile.


Slim Factors (contiene Rhodiola Rosea)
SLIM FACTORS
può essere utile per sostenere il tuo programma di dimagrimento (contiene rhodiola rosea)

GTF Chromium (cromo chelato)
GTF CHROMIUM
può essere utile per regolare il metabolismo dei carboidrati, dei lipidi e delle proteine nei programmi di dimagrimento

Lecitina di soia
LECITINA DI SOIA
può essere d'aiuto per la sua azione positiva sul metabolismo del colesterolo e dei lipidi


Segnala il sito a un amico

Conosci qualcuno appassionato di sport, salute, benessere, alimentazione sana, meditazione? Clicca qui per segnalargli il sito.