Metodi di pagamento

Condividi su Facebook


Iscriviti al podcast di supersalute.com con iTunes

ascoltalo anche
su PODOMATIC


I LIBRI INDISPENSABILI

La salute attraverso l'eliminazione delle scorie di Peter Jentschura e Josef Lohkamper
"La salute attraverso l'eliminazione delle scorie", definito dal Dottor Duranti: GENIALE!

Guida medica agli INTEGRATORI ALIMENTARI - Che cosa sono, come agiscono, quando utilizzarli
"Guida medica agli INTEGRATORI ALIMENTARI (che cosa sono, come agiscono, quando utilizzarli)"


SIAMO PARTNER TEPPERWEIN

supersalute.com è partner di Tepperwein Collection. Sul nostro sito trovi il Royal Plus (alcalinizzante derivato dal tè verde) e il Bagno Ioni vitali. Se ti interessano altri prodotti della linea, visita il sito Tepperwein


PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE

Hai un sito che si occupa di salute, benessere, sport, alimentazione o che tratta argomenti affini o compatibili con quelli di supersalute.com? Diventa nostro affiliato! Per saperne di più....


HOME>APPROFONDIMENTI > Sistema immunitario


Gli APPROFONDIMENTI di superSalute

Rafforzare il sistema immunitario

- di Marco Morello -

L'inverno è arrivato in pieno. Il Natale è alle porte. Che cosa succede quando smettiamo di lavorare, la tensione cala, la mente si sgombra dai pensieri e tutto il corpo sente di potersi lasciare andare al meritato riposo?
A molti di noi succede di ammalarsi proprio durante le feste, quando i ritmi forsennati hanno una brusca battuta d'arresto e sentiamo una gran voglia di lasciarci andare al risposo, al relax.

Per evitare di passare le vacanze di Natale con il termometro e la borsa dell'acqua calda, iniziamo a prepararci a un periodo di vacanze stracolmo di serenità e pieno di energie da spendere nelle attività che ci stanno più a cuore.

Lo sport innanzitutto

Arrivata la stagione fredda, non siamo in pochi a diventare improvvisamente pigri, freddolosi, timorsi di mettere il naso fuori di casa. Ecco, dice il saggio: se in salute vuoi restare, sempre sport tu devi fare.

Il nostro organismo HA BISOGNO dell'attività fisica come fondamento del proprio benessere. Copriamoci bene (ma non copriamoci troppo), scegliamo l'abbigliamento tecnico idoneo, compagni di avventure in grado di motivarci (quelli che fanno squillare il cellulare domenica mattina, quelli che hanno la facciatosta di citofonare senza avvisare), e via, fuori di casa, al parco, lungo i navigli, in un bosco, sul marciapiede... Se il tempo è bello non c'è ragione di starsene chiusi in casa.

E se proprio non siamo tipi da sfidare il gelo, c'è sempre la possibilità di acquistare un tapis roulant da tenere in salotto, per correre con la nostra musica preferita sparata a mille dallo stereo o guardando il TG delle 20.

Perseverando con l'attività fisica (sapete che noi di supersalute.com abbiamo il pallino della corsa) sarete SICURI che l'inverno avrà meno armi a sua disposizione per attaccare la fortezza del vostro organismo.

Vitamina C

Lo dicevano le nonne, lo dicono le mamme, lo diciamo anche noi: la vitamina C serve per aiutare il nostro organismo a resistere allo stress del freddo. Le scuole di pensiero dicono: Vitmina C naturale (da acerola, rosa canina ecc) oppure Vitamina C in abbondanza da qualunque fonte (quindi acido ascorbico, in polvere, in tavolette...).

A qualunque scuola di pensiero si decida di aderire, l'importante è prenderla. Ah, sia chiaro, se siete fortunati e avete la possibilità di comprare arance fresche e biologiche, una spremuta di un paio di arance al mattino darà un buon apporto (seppur insufficiente) di ottima vitamina C naturale. Non sono le arance, però, la miglior fonte di vitamina C.

Per non correre rischi e affrontare le giornate senza il timore del raffreddore, ecco l'elenco dei prodotti in grado di dare il necessario apporto di vitamina C:

Nutrimmune, per il sistema immunitario

Posto che la base della nostra integrazione invernale DEVE essere la vitamina C, altri prodotti sono in grado di dare una mano al nostro sistema immunitario, specialmente quando non è solo il freddo ad assediarlo. Magari siamo reduci da un periodo di lavoro massacrante, oppure da una lunga influenza... Insomma, ci sentiamo giù, ci viene il raffreddore anche se apriamo il frigorifero, ci mettiamo a tremare dal freddo anche quando tocchiamo un pentolino di metallo...

Se le difese immunitarie sono giù, può essere d'aiuto il NUTRIMMUNE della Long Life, un esempio di come un mix di principi naturali possono dare un grande supporto al nostro organismo per ripristinare in modo naturale le sue difese.

Noni, l'antiossidante naturale

Chi ha fiducia nel naturale al 100%, chi è appassioanto del raw food, dei prodotti non elaborati, dell'effetto natura, può trovare nel Noni un prodotto decisamente originale. Il Noni è puro succo di noni fermentato.

Il processo di fermentazione gli consente da un lato di esprimere parte delle sue potenzialità e dall'altro di preservarsi a lungo a temperatura ambiente.

Il succo di Noni viene commercializzato in comode bustine sigillate monodose, in modo da renderne duratura la conservazione e immediato l'uso.

Nonostante il fatto che il sapore del noni fermentato non possa definirsi SQUISITO, ottima invece può essere la sua efficacia in caso di assunzione prolungata (due o tre mesi) nel corso dei mesi freddi.

L'intestino che funziona

Un altro concetto molto ben assimilato da chi si occupa attivamente della propria salute riguarda la consapevolezza che dal corretto funzionamento dell'intestino dipende gran parte della salute del nostro sistema immunitario.

Un intestino indebolito è causa diretta dell'indebolimento generale del nostro organismo, con effetti evidenti che vanno ben oltre le problematiche strettamente legate all'area intestinale.

Il metodo più veloce per far funzionare l'intestino è quello di assumere regolarmente probiotici in grado da alimentare e/o preservare la flora batteirca intestinale. Ecco i prodotti legati a questa sfera di intervento:

Pulizia dell'intestino
(idrocolon terapia)

Per massimizzare l'efficacia di tutte le nostre attività volte al rafforzamento del sistema immunitario, la pulizia dell'intestino può costituire la base di ogni nostra azione.

L'intestino pulito ci consentirà infatti non solo di avere un organismo che funziona meglio ma anche di assimilare maggiormente gli integratori e i principi che abbiamo deciso di assimilare per dare una mano al nostro sistema immunitario.

Con l'intestino pulito, quindi, gli itnegratori vengono assorbiti di più, producendo un effetto migliore e più duraturo.

E' possibile effettuare la pulizia dell'intestino a casa propria, utilizzando il Bio Fluff, per l'idrocolon terapia domestica.

Regulat, un mondo di simbionti

Per finire, una menzione a parte merita il Regulat, un regolatore enzimatico in grado di entrare in relazione con molti dei nostri processi vitali. Guardando il VIDEO è possibile capire quale sia l'importanza di questo prodotto (derivato dalla fermentazione a cascata di frutta, verdura e noci) per il nostro sistema immunitario. "Anche il sistema immunitario viene attivato solo dai simbionti," si dice chiaramente nel filmato.

Il Regulat, più che un integratore è considerato un vero e proprio alimento che può aiutarci a preservare la salute e a rafforzare il sistema immunitario.


ESTER-C
La vitamina C ad elevato assorbimento che non dà fastidio allo stomaco.


Vitamina C Spray
Da Cellfood la vitamina C spray comoda, da portare sempre con sé.


Nutrimmune
Per aiutare il sistema immunitario.


Vita Biosa
Per aiutare il corretto funzionamento dell'intestino.


Regulat
Il regolatore enzimatico, alimento vitale e naturale.


Segnala il sito a un amico

Conosci qualcuno appassionato di sport, salute, benessere, alimentazione sana, meditazione? Clicca qui per segnalargli il sito.